Detto fatto

Nel 2022 il gruppo Titan approvò un piano di investimenti mirato al rinnovamento e l’ampiamento della capacità produttiva dei suoi siti Europei. A Circa dodici mesi di distanza già si sono concretizzati in Italia i primi ritorni

I grandi gruppi industriali è prassi che sviluppino i propri business sulla base di piani pluriennali, fra i tre e i cinque anni.

Rientrava nella prima ipotesi il piano messo a punto dal gruppo Titan nel 2022 e poi partito nel 2023 con l’obiettivo di potenziare le capacità produttive dei cerchi degli stabilimenti ubicati in Italia, Francia e Turchia. L’obiettivo finale puntava a incrementare di oltre il trenta per cento le produzioni e a rinnovare le linee di verniciatura così da dar luogo a uno standard qualitativo di sempre più elevato livello andando contemporaneamente a soddisfare anche le indicazioni Europee in tema di sostenibilità. Fra i primissimi interventi cui Titan ha dato luogo, quello che ha reso possibile in Italia la messa a punto di una nuova linea di produzione per cerchi con diametri fino a 42 pollici e larghezza fino a 23 pollici con la quale la filiale italiana del Gruppo, Titan Italia, ha raddoppiato la propria capacità produttiva di ruote di gamma media destinate al mercato europeo, una tipologia di prodotto che negli ultimi ha visto aumentare molto la domanda. In tale ottica alla fine del prossimo anno è prevista anche l’installazione di una nuova linea di verniciatura con finitura a polveri, impianto di elevata efficienza in termini energetici e a basso impatto ambientale.

Con quest’ultimo investimento il gruppo Titan rafforzerà sicuramente la sua posizione di mercato proponendo prodotti che in termini di qualità, affidabilità a lungo termine e sostenibilità dei processi avranno pochi rivali. Parallelamente a tali impegni rivolti essenzialmente al primo montaggio Titan Italia potrà anche lanciare già nei prossimi mesi una nuova gamma di prodotto specifica per il mercato post-vendita con la quale mirerà a soddisfare le esigenze degli utenti finali quando hanno la necessità di sostituire o aggiungere ruote ai loro mezzi causa la necessità di affrontare lavorazioni particolari che impongono equipaggiamenti diversi da quelli forniti quali primi equipaggiamenti dal costruttore del mezzo agricolo. Tutte le ruote saranno ovviamente certificate in termini di capacità di carico e qualità, saranno caratterizzate da una colorazione specifica ed esibiranno il marchio Titan quale valore aggiunto. Al fine di soddisfare il maggior numero possibile di richieste e di applicazioni le ruote saranno rese disponibili prevalentemente in configurazione a carreggiata variabile “Waffle” e potranno essere facilmente visionate attraverso un nuovo sito aziendale di prossima pubblicazione online, attraverso il quale sarà anche possibile contattare direttamente l’Azienda e consolidare eventuali ordinativi attraverso i rivenditori autorizzati di riferimento.

To top